martedì 11 giugno 2013

Qualcuno non ha votato Lega e nemmeno M5S

Il centrosinistra ha vinto ovunque. Non mi aspettavo tanto, sono sincera.
Invece.
Che meraviglioso popolo il popolo della sinistra. Noi a votare ci andiamo sempre, comunque. Gli altri mollano e noi, nonostante tutto, continuiamo a sperare e a sognare di valere qualcosa, di poter fare qualcosa. Noi ci siamo sempre. Anche quando il Pd dà i numeri.
Ha vinto il centrosinistra, ma io non credo, come sostiene Letta, che il voto abbia rafforzato questo bellissimo ed efficientissimo governo delle larghe intese. Ehi, Enrico, avvicinati. Ti dico una cosina all'orecchio. Sai chi ha vinto a Roma? Esatto, Marino. Ti risulta per caso che Marino sia andato in giro sostenendo il tuo governo? Ti sembra che abbia esaltato il Pd degli ultimi mesi, quello che con i suoi giochetti da palazzo ti ha portato a Palazzo Chigi? Ecco, a me non sembra, Enrico caro. Marino tutto è tranne che un uomo dell'apparato, quindi fai un favore: se devi dire stronzate, stai zitto. Prendi esempio dai berlusconiani e dai grillini che piuttosto che votare male, nonostante il clima non proprio estivo, hanno preferito andare al mare.
La verità, caro Enrico, e lo dico a te perché hai una faccetta simpatica, ma potrei dirlo a chiunque sta dalle parti di Montecitorio da quando mi ricordo, e forse anche da prima, è che il popolo della sinistra, sì noi, si merita una classe politica nazionale molto, molto, molto meglio di voi. Recepito il messaggio? Lascia stare il governo delle larghe intese, sei abbastanza intelligente da sapere che il popolo che ha fatto stravincere il centrosinistra in tutta Italia il tuo governo non lo voleva. Quindi ribadisco il concetto. Quando ti vengono in mente certe cose e sai che sono stronzate, perché lo sai, tu prova a contare fino a dieci e se sono ancora lì, sulla punta della lingua, prova a contare fino a venti. I numeri sono infiniti, Enrico, prova a dimostrare che non è infinita anche la stupidità dei vertici del Pd.
Grazie.

1 commento:

  1. Brava Eli, concordo in pieno!
    Io, di sinistra convinta, sì idealista, ma anche tanto concreta, son proprio stufa di dover sempre andare a votare il meno peggio, che provochi meno danni possibili... ci meritiamo decisamente una classe politica migliore, e soprattutto che se dice di essere di sinistra, lo sia!
    Fra

    RispondiElimina