sabato 27 aprile 2013

Grillo ha rotto le palle

E lo dico da personcina tranquilla, che ha votato Sel e quindi indirettamente sostenuto il Pd, ma che non si augurava affatto di finire con un governo così.
E di chi è la colpa se oggi abbiamo il governo dell'inciucio? Certo, soprattutto per colpa del Pd che si è finto di sinistra e invece non lo era, ma Bersani ha fatto di tutto per costruire un vero governo di cambiamento. Bersani non lo voleva l'inciucio, tutti gli altri sì, primo fra tutti, evidentemente, Enrico Letta.
E chi è che ha sempre detto no a qualunque proposta del Bersani arrivato primo, ma non vincitore? Chi, non solo ha detto no, ma non ha neanche mai proposto un nome, un elemento che potesse sbloccare la situazione. Niente. Bersani ci provava e i grillini gli sbattevano in faccia tutte le porte.
Quindi di chi è la colpa dell'inciucio?
Solo del Pd?
Il Pd è inqualificabile, tutti i vaffanculo usati da Grillo fin qui non sono abbastanza, però ora c'è dentro anche il M5S e non può mettersi in un angolo e puntare il dito, perché se solo avessero proposto dei nomi, se solo avessero aperto qualche spiraglio, ora avremmo un governo di cambiamento e non questo governo di restaurazione Letta-Alfano. Se anche il movimento avesse indicato una strada da percorrere insieme, un modo per collaborare, oggi avrebbe vinto la parte migliore del Pd, quella di Civati, per dirne uno che in questi giorni ha acquistato una certa notorietà nel suo dissenso. E i vari Finocchiaro, Letta, D'Alema se la sarebbero preso in quel posto.
Invece niente.
Domani giurerà il governo Letta-Alfano che fa schifo solo a sentirlo chiamare così.

E se c'è l'inciucio è colpa del Pd e del M5S. Di entrambi. Quindi Grillo deve smettere di urlare in questo modo da un blog o da un palco, perché lui non ha agito per arrivare ad altro che a quest'inciucio. Lui l'inciucio l'ha prodotto al pari dei 101 franchi tiratori del Pd.

1 commento: